Consulenza per la Proprietà Intellettuale

La creatività implica la concezione di idee, alternative o possibilità e una pospettiva nuova su situazioni o problemi, mentre l’invenzione è l’applicazione pratica del pensiero creativo.

Se l’esito è positivo la competitività dell’organizzazione dispone di risorse preziose per accelerare il business.

Valorizzare gli asset intangibili

Ciò che non è misurabile è altresì determinante per la valorizzazione e l’incremento aziendale. Marchi, brevetti, domini, licenze commerciali, competenze del personale, know-how aziendale, ottimizzazione dei processi: gli asset intangibili costituiscono il valore aggiunto per un’azienda e l’accrescono dal punto di vista economico e finanziario.

Valorizzare gli asset intangibili e i brevetti aziendali rappresenta un’attività imprescindibile per un’azienda che vuole incrementare la propria visibilità sul mercato, fare la differenza in termini di produttività, competenze ed efficienza aziendale.

Consulenza Orma Lab su brevetti e proprietà intellettuale

Il lavoro di Orma Lab mira a proporre una consulenza su marchi e brevetti a supporto di imprese, PMI, PA, Professionisti, società di consulenza, Università rivolta ad accelerare e potenziare gli asset intangibili e a tutelare la proprietà intellettuale.

I nostri servizi includono: Consulenza in materia di strategie di protezione dei diritti di proprietà industriale. Ricerche in materia di invenzioni e ricerche, stato dell’arte ad una certa data e relativamente ad un certo argomento. Studio, stesura e deposito di domande di brevetti, modelli di utilità e design. Assistenza nelle procedure d’esame al fine di ottenere la registrazione del brevetto. Servizio di controllo e gestione di diritti di proprietà ai fini del mantenimento e rinnovo. Valutazione economica e strategica dei diritti di proprietà industriale. Trasferimento di know-how sulla strutturazione degli asset di Ricerca e Sviluppo interni all’azienda.