Project Managment

Il project management rappresenta un sistema di gestione coerentemente orientato ai risultati, capace di offrire risposte ai problemi che oggi esistono nelle aziende e che dipendono dalla crisi dei processi produttivi, dei sistemi di gestione e di organizzazione appartenenti a paradigmi obsoleti.

Un progetto è un insieme di persone e risorse temporaneamente riunite per ottenere un prodotto o un servizio univoco, con tre ordini di obiettivi definiti: durata – costo (budget) – risultato finale (scope of work).

Il project management serve a:

aver chiaro un progetto prima di dargli inizio; identificare i rischi collegati alla sua realizzazione; organizzare un progetto così da completarlo entro i termini di costo e di tempo; affrontare i cambiamenti nella gestione del progetto; supportare uno scambio di informazioni attivo tra le partii coinvolte.

E’ un’attività di mente perché si basa sulla competenza acquisita nell’utilizzare con rigore strumenti di programmazione e gestione anche complessi. E’ un’attività di cuore perché non può prescindere dal contatto continuo con il team e coi clienti, dallo “stare sul pezzo”, per guidare con coraggio il progetto attraverso un costante adeguamento ad una realtà in movimento.

Siamo pronti ad ascoltarti.

Orma Lab dispone di esperti con esperienza pluriennale nella definizione e gestione di progetti complessi, ed è pronta a guidarti in processi di mentoring per trasferire know how strategico alle tue risorse chiave.

Identifichiamo tutte le funzionalità cruciali per il raggiungimento degli obiettivi, permettendoti di avere una visione chiara e trasparente degli achievements, rendendo così il tuo progetto vincente sin dal primo step.